Anche quest’estate le vacanze con la Serenza sono state una preziosa occasione per allargare lo sguardo al di fuori della nostra comunità e intrecciare nuove amicizie.
Per questo motivo, anche nell’anno che ci attende, i gruppi Adolescenti e PreAdolescenti (medie e superiori) vivranno il cammino in parallelo con questi compagni, condividendo appuntamenti comuni che caratterizzano e arricchiscono il percorso delle nostre parrocchie.
Pellegrinaggi: ad Assisi per i ragazzi del 2013 e a Roma per quelli del 2012, esperienze di fede e fraternità.
Vacanze estive (luglio): due turni, uno per i 2012 con i 2013 e uno per i 2014 con i 2015, momenti di crescita, gioia e condivisione.
Durante l’anno: un incontro mensile per frequentarci, rafforzare le amicizie e far crescere questo legame che arricchisce tutti.
Guardare oltre le mura della nostra “zona di confort” ci aiuta a crescere in una visione di Chiesa più ampia, capace di arricchirci vicendevolmente attraverso racconti, esperienze e testimonianze.
Per questo, incontreremo i genitori delle medie per illustrare il cammino che ci aspetta in quest’anno pastorale.
Il catechismo dell’iniziazione cristiana riprenderà dopo la festa patronale: il gruppo dei 2017 inizierà martedì 30 settembre e, a seguire, ripartiranno via via tutti gli altri gruppi.
Invitiamo le famiglie a prendere visione delle date dei ritiri, già pubblicate ad agosto nella nostra app OraPrecotto, in modo da poterle programmare con anticipo all’interno delle esigenze familiari.
Infine, festeggiamo e camminiamo insieme sulle orme dei due nuovi santi, che ci indicano la strada e ci aiutano a vivere con speranza e coraggio il nostro cammino di comunità.
